Pagine

martedì 16 ottobre 2012

Gli sketch dei mangaka: Kishimoto e Obata.

In occasione della Jump Festa, avvenuta il dicembre 2011, sono stati realizzati dei video su alcuni mangaka, tra cui Masashi Kishimoto alle prese con uno sketch di Naruto, video adesso reso disponibile per il pubblico dal sito Viz Media.
Fa parte di una "collezione" ben più ampia di sketch, proposta online per i suoi lettori da Weekly SHONEN JUMP Alpha, antologia manga digitale fruibile in USA e Canada che a breve, secondo quanto annunciato al New York Comic Con, raggiungerà la contemporaneità con il Giappone.


Gli sketch mi impressionano incredibilmente! Il modo che riescono a fare i dettagli a colpo sicuro col pennarello, a fare tutto nel giro di pochi minuti (perché la velocizzazione dei video non è altissima) senza mai fermarsi o correggere è a dir poco impressionante.
Ma soprattutto Obata Takeshi mi ha lasciato senza parole, lui non ha neanche fatto lo sketch in matita (ciò che invece ha fatto Kishimoto) :

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

bellissimi! *o*

Sara_Chan ha detto...

@ Nyu: Già *-*

LunaShinigami ha detto...

meravigliosi **

ShaDe ha detto...

*__________* quando li vedo disegnare mi sento ...bho...non lo so ma è stupendo!!! <3
Sopprattutto Kishimoto, io AMO il suo stile di disegno!!!


PS
Ho un blog dedicato alla discussione di manga, anime, cosplay e quant'altro...se ti va facci un salto^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...