Pagine

giovedì 6 settembre 2012

Vocaloid: un adattamento di un anime su una serie di canzoni.


Nel booklet allegato al CD del nuovo singolo di Jin, ovvero Children Code, è stato dato il via ad un adattamento animato basato sulla serie di canzoni Vocaloid (perciò è basato su Miku Hatsune e gli altri Vocaloid) e si intitola Kagerou Project .
Kagerou Project è iniziato con il rilascio della canzone Artificial Enemy, il 17 Febbraio 2011. Due adattamenti, un romanzo (Kagerou Days - In a Daze, illustrato da Shidu) e un manga (Kagerou Days, illustrato da Satou Mahiro), sono già stati creati partendo dal titolo di una delle canzoni: Kagerou Days.
Per intenderci è quasi la stessa storia di com'è nato Black Rock Shooter.

Passiamo alla Trama dell'anime:
"La storia è ambientata in Agosto. In città si verifica un incidente, che viene mostrato dal punto di vista di più persone. La trama segue inoltre le vicende di un gruppo segreto di ragazzi e ragazze chiamato Mekakushi Dan (Brigata Bendata). L’obiettivo della brigata non è stato rivelato e tutti i membri sembrano possedere caratteristiche e peculiarità uniche" 

Ed ecco un video:



5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Mi piacciono molto le vocaloid ma questa cosa non la conoscevo.. °O°

Sabrina ha detto...

Sempre notizie interessanti su fenomeni di moda! Penso che approfondirò l'argomento...Grazie!

Panssj ha detto...

Era solo questione di tempo. Lo SAPEVO che sarebbe successa una cosa del genere, a questo punto spero in una vera e propria serie animata XD

Tohru ha detto...

Oddio che canzone tenera!!!!

LunaShinigami ha detto...

oooh ma che notizia interessante :o ammetto che non me intendo molto di vocaloid ( conosco qualche canzone) però quest'adattamento anime sembra promettere davvero molto bene *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...