Pagine

venerdì 12 ottobre 2012

News My Manga --> Love Button (1) || Maid-sama! La doppia vita di Misaki (7)

Ciao a tutti. Prima di tutto mi scuso per esserci stata in questi due mesi. E oggi farò una recensione su Love Button e Maid-sama!

Iniziamo con Love Button:

Titolo Originale:  Kokoro botan
Disegni: Maki Usami
Prezzo: 5.90 euro
Volumi totali: 8
Trama: Trama: Non tutto il male viene per nuocere: durante la cerimonia d’apertura del suo primo anno alle scuole superiori, Kasuga Niina si sente male, e finisce con l’avere un mancamento. Quando riapre gli occhi, in infermeria, scopre che è stata soccorsa da un ragazzo della sua età, Koga Eito. Lui è bello, dai modi sicuri, e per frequentare le classi speciali riservate agli studenti migliori deve essere anche molto intelligente. Niina è letteralmente folgorata dal suo soccorritore, al punto di chiedergli, in un impeto d’incoscienza, di mettersi con lei. Non è tutto oro quel che luccica: incredibilmente, Koga accetta. Niina, tanto sbalordita quanto impreparata, comincia così la sua frequentazione con quel ragazzo tanto perfetto da sembrare irreale. E scoprirà così che dietro un’apparenza così brillante e ammodo Koga nasconde un lato ruvido, spigoloso e indecifrabile, al punto che Niina comincia ben presto a dubitare della serietà delle sue intenzioni nei suoi confronti.
Voto: 7.5 Diciamo che non mi ha fatto impazzire ma è una lettura abbastanza piacevole.

Immagini Volume:  


Passiamo a Maid-sama:
Titolo Originale: Kaichou wa Maid-sama! 
Disegni: Hiro Fujiwara
Prezzo: 4.30 euro 
Volumi totali: 15 
Trama: Quando una ragazza si innamora, fa di tutto per stare accanto a chi le piace. Misaki non ha mai provato questo desiderio, perché l'amore è sempre stato qualcosa che non le interessava. Gli obbiettivi che voleva realizzare, li ha raggiunti. A scuola ottiene voti alti in tutti i corsi ed è presidente del consiglio studentesco, una carica che la consente di tenere in riga i maschi del suo istituto. Dopodiché, per aiutare la famiglia economicamente lavora come maid. Eppure, ce ne accorgiamo, giorno dopo giorno qualcuno diventa speciale, insostituibile nel nostro cuore, finché non arriva il momento di fare i conti con ciò che proviamo. In questo numero più di una persona inseguirà i propri sentimenti. Tra questi c'e Hinata, l'amico d'infanzia di Misaki, innamorato di lei.
Voto: un 9 come sempre!
Immagini del volume:

Con questo ho terminato! Ditemi che cosa ne pensate voi di questi volumi.

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io non prendo nessuno dei due.. ^^

Ilia ha detto...

ma maid-sama è concluso?

Sara_Chan ha detto...

@ Ilia: no, sono ancora in corso.

Ilia ha detto...

Dicevo io che era ancora in corso xD
Grazie per la conferma ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...